Emergenza Coronavirus, le 4 richieste del calcio al Governo
Connettiti con noi

News

Emergenza Coronavirus, le 4 richieste del calcio al Governo

Pubblicato

su

Emergenza Coronavirus, le richieste del calcio italiano al Governo in 4 punti: dal nuovo Totocalcio all’esenzione fiscale

Le richieste che le Leghe calcistiche italiane presenteranno al Governo per affrontare la crisi economica legata all’emergenza Coronavirus, possono essere riassunte in 4 punti: in primo luogo, l’esenzione fiscale per tutto il periodo di inattività e l’accelerazione del processo per varare nuove leggi in materia di diritti tv e stadi.

La seconda richiesta è legata ad un ritorno degli sponsor legati alle scommesse sportive con una percentuale sul volume delle giocate che finisca direttamente nelle casse dei club; il terzo punto prevede un taglio degli stipendi dei calciatori proporzionato al periodo di stop dei campionati, mentre il quarto un nuovo gioco sullo stile del “Totocalcio” i cui proventi siano destinati solo al calcio e alle società.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.