Empoli - Sampdoria: le probabili formazioni del match - Samp News 24
Connettiti con noi

Archivio

Empoli – Sampdoria: le probabili formazioni del match

Pubblicato

su

Il campionato apre i battenti e la Sampdoria di Giampaolo non vuol farsi trovare impreparata nel primo impegno di campionato. Subito una sfida nostalgica per il tecnico di Bellinzona, al cospetto della sua vecchia Empoli. 

 

L’allenatore blucerchiato sembra avere sciolto alcuni dubbi sull’undici iniziale. La partenza di De Silvestri e l’arrivo tardivo di Dodô hanno scompaginato un po’ i piani difensivi. Così come ammesso in conferenza stampa da Giampaolo: «Dodô? Per me non è pronto, non ha conoscenze, l’ho allenato solo stamattina». Ecco allora che – davanti a Viviano –  Sala e Pereira sono i candidati a presiedere le corsie laterali, con quest’ultimo in ballottaggio con Pavlovic. Il reparto centrale della retroguardia sarà – per forza di cose, vista la squalifica di Skriniar – composto da Silvestre (in lizza con Viviano per la fascia da capitano) e Regini.

 

Nel reparto nevralgico del campo, Giampaolo continuerà a dar spazio a Torreira.  Sull’uruguagio ha parole d’elogio il tecnico. «Torreira sta bene, è impensabile ora toglierlo dalla formazione titolare. Cigarini avrà modo e tempo». Al fianco dell’ex Pescara, fiducia confermata a Barreto e Linetty

 

Invariato – rispetto al test di Coppa Italia con il Bassano – il reparto offensivo, con Ricky Alvarez ad agire alle spalle di Muriel e Quagliarella.

 

L’Empoli dell’esordiente Martusciello conferma il 4-3-1-2 sarriano (riproposto anche da Giampaolo nella scorsa stagione). In porta Skorupski, difesa a quattro con Laurini e Pasqual ad agire sugli out difensivi, mentre Cosic e l’ex Costa stazioneranno al centro della linea difensiva.  Un paio di ballotaggi in mediana, con Maiello e Croce che dovrebbero spuntarla su Dioussè e Buchel. A completare il reparto Tello e Saponara in posizione avanzata. Tandem offensivo affidato a Pucciarelli e Maccarone.

 

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano, Sala, Silvestre, Regini, Pereira, Barreto, Torreira, Linetty, Alvarez, Quagliarella, Muriel. All.: Giampaolo

Empoli (4-3-1-2): Skorupski, Laurini, Cosic, Costa, Pasqual, Croce, Maiello, Tello, Saponara, Pucciarelli, Maccarone. All.: Martusciello

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.