Europa League, vittoria di cuore per il Viktoria Plzen - Samp News 24
Connettiti con noi

Blucerchiati in prestito

Europa League, vittoria di cuore per il Viktoria Plzen

Pubblicato

su

La formazione ceca agguanta il terzo posto del girone ma deve abbandonare l’Europa League: la vittoria vede protagonista Hromada con una buona prestazione

Il Viktoria Plzen esce dall’Europa League con una vittoria tutta grinta e orgoglio contro l’Austria Vienna. Gli austriaci passano in vantaggio dopo 20′ grazie al calcio di rigore trasformato da Holzhauser, in seguito al fallo da rosso di Hejda. La beffa è atroce e porta con sé il raddoppio di Rotpuller al 40′, ma a pochi istanti dal duplice fischio Horava accorcia le distanze. Nella ripresa la formazione di Roman Pivarnik esce allo scoperto e con la doppietta di Duris sigla il definitivo 3-2.
HROMADA TITOLARE – Piccola soddisfazione, dunque, per i cechi che rendono meno amara l’eliminazione da una competizione che avrebbero potuto onorare con maggiore convinzione. Costano cari i passi falsi commessi con l’Astra Giurgiu, passata in qualità di seconda della classe con un misero 0-0 in casa della Roma. Per la Sampdoria, invece, la gioia deriva dalla prestazione di Jakub Hromada, ancora titolare e in campo per novanta minuti.
LA CLASSIFICA – Europa League Gruppo E: Roma 12; Astra Giurgiu 8; Viktoria Plzen 6; Austria Vienna 5.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.