Ferrero attacca: «Cairo si è lamentato tutta la settimana». E su Giampaolo... - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Ferrero attacca: «Cairo si è lamentato tutta la settimana». E su Giampaolo…

Pubblicato

su

Ferrero si lamenta dell’atteggiamento del Torino: «Sul primo gol potevano fermare il gioco. Giampaolo? Sono contentissimo di lui»

Dopo la sconfitta pesante rimediata dalla Sampdoria contro il Torino nel pomeriggio, il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero si è concesso, in serata, ai microfoni della trasmissione Pressing per fare il punto della situazione su quanto successo contro i granata: «Penso che le partite si vincono e si perdono, quindi non è che uno va ad una trasmissione solo quando è contento per gioire perché ha vinto. Noi abbiamo perso in quanto non pervenuti. Sono felicissimo di Giampaolo. A Giampaolo della classifica non gliene frega niente, Giampaolo è un operaio laureato del calcio, lui non guarda la classifica, lui insegna il calcio. Il Toro ha meritato perché noi non siamo mai entrati in partita».

Qualche polemica sull’arbitraggio di Gianluca Rocchi, da parte del pubblico di fede blucerchiata. Critiche che Ferrero in parte condivide: «Io non parlo mai degli arbitri, come invece fanno tutti, Rocchi è un grande arbitro e non voglio contestarlo, però vorrei che non si cadesse nell’equivoco, Cairo è stato tutta la settimana a lamentarsi degli arbitri. Io ero felice perché Rocchi è un grande arbitro, però sul loro primo goal, quando Barreto va per terra, me l’hanno rotto perché loro facevano una partita di rugby e non di pallone, con il giocatore era per terra solitamente si ferma il gioco, invece non è stato così».

Insomma, l’idea di Ferrero è che le lamentele del Torino in settimana abbiano sortito qualche effetto: «Io non reclamo mai, però anche noi abbiamo avuto decisioni contro, a Milano c’era fallo di mano sul goal di Higuain, ma io non reclamo mai, per me l’arbitro è sacro. Sempre contro il Milan: Quagliarella è stato buttato per terra in area, ma non è successo niente. Io non sono come gli altri che quando prendono il rigore a favore stanno zitti mentre quando lo prendono a sfavore strillano. Non c’è arbitro senza partita e non c’è partita senza arbitro, non sto contestando niente ma vorrei farmi spiegare perché non capisco nulla di calcio». Ultima battuta sull’utilizzo del Var, che sta suscitando polemiche per la poca applicazione: «Prendiamo Roma-Fiorentina, è rigore o no? Se abbiamo il mezzo, usiamolo, altrimenti torniamo indietro, siamo stati cinquant’anni senza. Abbiamo il Var, usiamolo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.