Sampdoria, Ferrero svela: «Viperetta? Prima avevo un altro soprannome»
Connettiti con noi

News

Ferrero inedito: «Viperetta? Prima avevo un altro soprannome»

Pubblicato

su

Sampdoria, il presidente Ferrero svela: «Viperetta? Prima mi chiamavano Er Gatto de Testaccio»

LEGGI QUI PER L’INTERVISTA INTEGRALE

Durante un’intervista rilasciata ai taccuini de La Repubblica, il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero ha ripercorso i suoi primi anni sotto i riflettori a Cinecittà. Proprio lì, è nato Er Viperetta, il suo famoso soprannome: «All’inizio ero Er Gatto de Testaccio, un gattaccio di strada, ovviamente, non un aristogatto, uno di quelli con gli occhi pieni di cispe e le orecchie smozzicate. Il soprannome di Viperetta arrivò più tardi».

«Un giorno sul set – racconta Ferrero – mi chiesero se avessi voluto girare un film su Pasolini, dissi di sì. Aggiunsero che ci sarebbero state anche scene di letto e uno mi toccò il fondo schiena. Al Gatto di Testaccio non si poteva fare. Gli diedi una capocciata e lui a terra mi gridò: “Sei una vipera, sei una vipera!”. Ma fu Monica Vitti la prima a chiamarmi Viperetta. Ancora ci penso. Aveva ragione, so ‘na vipera».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.