Ferrero, senti Gravina: «Serie A a 22 squadre? Una cosa schizofrenica»
Connettiti con noi

News

Ferrero, senti Gravina: «Serie A a 22 squadre? Una cosa schizofrenica»

Pubblicato

su

Il presidente della FIGC risponde a Ferrero: «Serie A a 22 squadre? Una cosa schizofrenica, sarebbe ingestibile»

Arriva una bocciatura pesante per Massimo Ferrero, che solo pochi giorni fa durante un’intervista annunciava di voler chiudere qui il campionato e di pensare a una Serie A a 22 squadre per l’anno prossimo. Un’idea, quella del presidente della Sampdoria, stroncata dalle parole di Gabriele Gravina.

Il numero uno della FIGC si è espresso così a Sky Sport: «È un’ipotesi che dovrebbe confrontarsi con un campionato che probabilmente partirà già in ritardo e dovrà comunque finire a maggio 2021 per l’Europeo: mi pare una cosa schizofrenica avere l’esigenza di giocare meno partite e fare una Serie A con 22 squadre. Sarebbe un campionato ingestibile. Sono preoccupato per tutto il calcio, la A, la B, la C e il mondo dilettantistico. Anzi, comincerei da lì perché è un settore che rischia di perdere oltre tremila società: un disastro».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.