Futuro Riccio, la formula richiesta dalla Samp! Ecco i dettagli - Samp News 24
Connect with us

Calciomercato

Futuro Riccio, la formula richiesta dalla Samp! Ecco i dettagli

Published

on

Futuro Riccio, Bari e Avellino stanno alla finestra per il difensore centrale: la Samp richiede questa formula. I dettagli

Il mercato invernale della Sampdoria non è fatto solo di grandi colpi in entrata, ma anche di scelte dolorose e strategiche sul fronte delle uscite. La dirigenza blucerchiata è chiamata a sfoltire la rosa per far quadrare i conti e garantire a mister Angelo Gregucci un gruppo di giocatori pienamente integrati nel progetto. Tra i nomi caldi in uscita nelle ultime ore, spicca quello del giovane difensore Alessandro Pio Riccio.

Futuro Riccio: perché può partire

Secondo quanto riportato dall’edizione genovese di Repubblica, il destino del centrale sembra ormai segnato. Eppure, il nuovo staff tecnico nutriva inizialmente grande stima nei suoi confronti. In particolare, Angelo Gregucci lo aveva apprezzato moltissimo durante la scorsa esperienza professionale, convinto di poterlo trasformare in un pilastro della difesa. Tuttavia, le ultime prestazioni sul campo hanno raccontato una storia diversa: il difensore centrale è apparso lontano da una condizione fisica e mentale accettabile, mostrando incertezze e un atteggiamento quasi timoroso che hanno spinto la società a valutare la cessione.

Futuro Riccio: Bari e Avellino bussano per il difensore

Nonostante il momento di appannamento, l’appeal del calciatore resta alto, soprattutto grazie alla sua carta d’identità. Essendo un classe 2002, Alessandro Pio Riccio ha il grande vantaggio di non occupare posti nella “lista over”, un dettaglio fondamentale che lo rende estremamente appetibile per i club di categoria. Si sarebbero già mossi i primi club: si parla di sondaggi concreti da parte di Bari e Avellino. Entrambe le piazze cercano un rinforzo giovane ma con esperienza in club di prestigio per blindare i rispettivi reparti difensivi.

Futuro Riccio: l’obiettivo della società

La posizione della Sampdoria riguardo alla modalità del trasferimento è piuttosto chiara. La dirigenza vorrebbe evitare un prestito secco a titolo gratuito, infatti l’obiettivo primario è riuscire a ricavare un indennizzo economico o, in alternativa, strutturare un’operazione che preveda un obbligo di riscatto o una valorizzazione monetizzabile.

LEGGI ANCHE: Esposito Sampdoria, è stata resa nota l’ufficialità! Il comunicato del club blucerchiato

Copyright 2025 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.