2013
Gastaldello: «Buona gara, continuiamo così»

Intervistato a fine gara, la sito ufficiale della società riporta le sensazioni di capitan Gastaldello al termine di Samp-Milan. Nonostante le tante occasioni, il difensore guarda il lato positivo della gara: « Abbiamo fatto un’ottima partita, peccato per le occasioni sprecate: tuttavia, non nego che, due settimane fa, avrei firmato per 4 punti tra Juve e Milan. La prestazione è stato ottima sopratutto sul piano del sacrificio, visto che abbiamo accorciato bene i reparti: un applauso va a De Silvestri, che ha marcato bene El Shaarawy. »
Ora inizia il girone di ritorno, con un nuovo tecnico che sta facendo bene: « Qualcosa è cambiato, ma non voglio dare troppo peso al passato: l’importante è continuare con questa consapevolezza. Nel girone d’andata abbiamo fatto bene con le grandi, meno con le nostre concorrenti dirette per la salvezza: questo trend va assolutamente cambiato, a partire dalle prossime due partite. »
Chiusura sugli attaccanti ed il loro spirito di sacrificio: « Ci stanno dando una grossa mano e pian piano si adatteranno a questo tipo di gioco. Spiace che a volte Icardi debba fare il lavoro sporco da solo, ma lui e gli altri stanno facendo un ottimo lavoro. »
