Ghirelli: «Preoccupazione forte, siamo a rischio collasso»
Connettiti con noi

News

Ghirelli: «Preoccupazione forte, siamo a rischio collasso»

Pubblicato

su

Il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli ha parlato degli ultimi aggiornamenti in materia calcistica durante l’assemblea

Il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli ha toccato alcune tematiche durante l’Assemblea di oggi: l’attuale emergenza sanitaria nella sfera calcistica, l’approvazione delle percentuali per la ripartizione della mutualità generale e la modifica al regolamento del minutaggio dei giovani per la stagione 2020-2021.

LEGGI ANCHE – LE PAROLE DI GHIRELLI NELL’ASSEMBLEA DI LEGA PRO

EMERGENZA SANITARIA – «La preoccupazione è forte, in particolare, per la tenuta economico-finanziaria dei club e col passare del tempo si può arrivare al collasso. Abbiamo seguito tutte le procedure per garantire la sicurezza e la nostra attenzione per la salute non è mai venuta meno né è mai stata messa in discussione.Nei giorni scorsi, con il supporto del Comitato 4.0, che è diventato un soggetto politico ascoltato e di confronto, abbiamo scritto ai Ministri Spadafora e Speranza e al Presidente Bonaccini. La nostra richiesta, che unisce quella di altri sport presenti nel Comitato è: o si va verso una riapertura graduale degli stadi, nel rispetto della salute, o è necessario intervenire tempestivamente a livello finanziario sullo sport perché altrimenti si arriva al crac».

ORGOGLIOSO – «Sono orgoglioso di essere il Presidente della C – ha concluso Ghirelli – è stato un dibattito serio anche sui temi di differenziazione, condotto con stile e ascolto reciproco. Siamo veramente il calcio che fa bene al Paese».

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.