Delneri contro Giampaolo: da avversario è perdente - Samp News 24
Connettiti con noi

Focus

Delneri contro Giampaolo: da avversario è perdente

Pubblicato

su

Udinese-Sampdoria, l’intreccio tra Giampaolo e Delneri: dopo Montella, nuovamente contro un ex allenatore blucerchiato

Il prossimo scontro di campionato vedrà la Sampdoria impegnata sul campo dell’Udinese. Sulla panchina della squadra bianconera siede un ex allenatore, Luigi Delneri, che ha affrontato in 20 occasioni i blucerchiati: il ruolino recita due vittorie, nove sconfitte e altrettanti pareggi. Per quanto riguarda i precedenti con Marco Giampaolo, sono dodici le partite che li hanno visti da avversari: cinque vittorie, due pareggi e tre sconfitte. Se da un lato Delneri è perdente contro la Sampdoria, dall’altro può vantare la meglio sul collega. Vediamo nel dettaglio alcune statistiche riguardanti entrambi i tecnici.

Sampdoria-Siena, Delneri in blucerchiato vincente contro Giampaolo

delneri

Luigi Delneri è stato seduto sulla panchina della Sampdoria nella cavalcata che portò al quarto posto, nella stagione 2009/2010. Si confrontò con Giampaolo quando lui sedeva sulla panchina del Siena: il match terminò 4-1 in favore della squadra doriana. Andarono a segno Palombo, Mannini e doppietta di Padalino.

Giampaolo vincente con l’Empoli

giampaolo sampdoria

Valentina Martini

Marco Giampaolo è risultato vincente nella stagione in cui è stato il tecnico dell’Empoli. In quel periodo Delneri si trovava seduto sulla panchina del Verona. Le due partite finirono entrambe co il risultato di 1-0 in favore della squadra toscana, grazie alle reti all’andata di Costa e al ritorno di Maccarone.

Delneri sconfitto sulla panchina del Genoa

Delneri ha nei suoi precedenti anche un Derby della Lanterna. La sconfitta arrivò per mano di Ciro Ferrara: la stracittadina passò alla storia per l’autorete di Bovo e le marcature blucerchiate di Poli e Icardi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.