Giudice Sportivo: Juve senza Alex Sandro, Samp al completo - Samp News 24
Connettiti con noi

Archivio

Giudice Sportivo: Juve senza Alex Sandro, Samp al completo

Pubblicato

su

Sono arrivati i provvedimenti del Giudice Sportivo relativi al penultimo turno della Serie A 2015/16, che con la prossima giornata chiuderà i battenti. La Sampdoria, reduce dal bruttissimo Derby perso in malo modo, sarà ospite dei Campioni d’italia che avranno una sicura assenza.

Massimiliano Allegri dovrà fare a meno di Alex Sandro, fermato per un turno dopo il rosso rimediato a Verona contro l’Hellas. Per la Sampdoria invece da segnalare l’ingresso tra i diffidati di Fernando, giunto al quattordicesimo giallo stagionale. Il brasiliano torna quindi per la terza volta nella lista dei cattivi in maglia blucerchiata, al pari di Moisander, Ivan e De Silvestri.

Riguardo a Fernando, che nel weekend avevamo segnalato come certo della squalifica in vista di Juventus-Sampdoria, si è trattato di un semplice errore di calcolo: il codice di giustizia sportiva ha quest’estate esteso il numero di cartellini gialli cumulabili prima di un turno di stop da 4 a 5, con somma calante per ogni serie di cartellini ricevuti. Il quattordicesimo giallo di Fernando sarebbe quindi stato quello dell’automatico turno di squalifica, invece dopo i primi cinque gialli ricevuti il limite di cartellini rimane nuovamente di cinque, per poi scendere a quattro una volta ricevuti 10 ammonizioni. Ci scusiamo per l’informazione sbagliata. 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.