News
Gol Henderson, il centrocampista accorcia le distanze in Venezia-Samp: prima rete in campionato per lo scozzese
Gol Henderson, il centrocampista scozzese ha accorciato le distanze per 2-1 in Venezia-Sampdoria: primo gol in campionato
È una sfida ricca di emozioni quella in corso allo stadio Penzo, dove Venezia e Sampdoria si stanno affrontando per la 12ª giornata di Serie B. La partita, intensa e combattuta, vede attualmente i padroni di casa in vantaggio per 2-1, ma la reazione dei blucerchiati è arrivata grazie a un lampo improvviso.
I lagunari in vantaggio con Busio e Hainaut
Il Venezia ha saputo sfruttare al meglio le occasioni create, portandosi in vantaggio grazie alle reti messe a segno da due dei suoi protagonisti. Il centrocampo arancioneroverde è stato incisivo in fase offensiva, trovando la via del gol prima con Busio, centrocampista statunitense noto per la sua tecnica e visione di gioco, e poi con Hainaut, difensore che ha saputo inserirsi con efficacia.
La Samp, nonostante gli sforzi in fase di costruzione, si è trovata a rincorrere, subendo l’iniziativa dei lagunari in un Penzo infuocato. La squadra di Angelo Gregucci ha dovuto incassare i colpi, cercando al contempo la via per rientrare in partita.
Henderson, un gol splendido per sbloccare il tabù
La reazione del Doria è arrivata grazie a un momento di pura ispirazione di Liam Henderson. Il dinamico centrocampista scozzese ha finalmente sbloccato il suo score stagionale con la maglia blucerchiata.
La rete è stata di pregevole fattura: un tiro splendido, basso e teso, che ha superato la difesa avversaria senza lasciare scampo all’estremo difensore del Venezia. Un gol liberatorio per Henderson, che segna la sua prima marcatura in campionato con la Sampdoria. Nonostante gli sforzi, il portiere avversario Stankovic non ha potuto far nulla per impedire alla palla di insaccarsi.