Terremoto Juventus può accadere anche ad altri club? Gravina si corregge
Connettiti con noi

Hanno Detto

Terremoto Juventus può accadere anche ad altri club? Gravina si corregge

Pubblicato

su

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha corretto le proprie dichiarazioni dopo aver parlato del terremoto Juventus

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha corretto il tiro sul terremoto Juventus dopo che alcune sue parole avevano sollevato dei dubbi. Ecco le dichiarazioni rilasciate a margine dell’evento Calcio & Welfare di scena a Napoli.

REAZIONE – «Il tema che questo argomento può riguardare altri club non è riferito all’indagine in corso sulla Juventus ma ad una reazione esasperata che in Italia, in generale, rende colpevole chi ancora non è stato condannato».

CASO D’ONOFRIO – «Le due vicende hanno un comune denominatore, sono una mia denuncia. Quindi è la dimostrazione che la Federazione, così come ha evidenziato alcune criticità nell’episodio Juventus, aveva fatto lo stesso in tempi non sospetti a luglio nel caso del procuratore D’Onofrio, che era stata già deferito».

FEDERAZIONE – «La Federazione non fa sconti, ma certamente è per un principio di garanzia per tutti, ma c’è un momento in cui il calcio ha l’esigenza di accumulare tutte le negatività e di scaricarle. Quindi sottolineo: garantisti sì, siamo per un sistema di tutela, ma il mondo del calcio ha una grande capacità».

CONDIZIONE – «Ne usciremo come sempre, ma ne usciremo a una sola condizione: con la capacità di essere coerenti nell’applicare e nel pretendere rispetto delle regole e soprattutto nel punire, se bisognerà punire, ma nell’assolvere se nel caso di assolvere».

PLUSVALENZE – «Non mi preoccupano le plusvalenzeMi preoccupa la conseguenza di eventuali plusvalenze se presentano delle criticità. A me preoccupano i 4,7 miliardi di indebitamento del sistema calcio, mi preoccupa una scadenza entro fine anno, fine dicembre, per la parte fiscale e per la parte contributiva».

LEGGE – «Mi preoccupa la sospensione prevista dalla legge 2447 che prevede la copertura delle perdite: tutti temi che richiedono un approfondimento, un’attenzione da parte degli organi di governo e un gesto di grande maturità da parte del sistema calcio».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.