I gesti scaramantici di Novellino raccontati da Hubner
Connettiti con noi

Gli Ex

I gesti scaramantici di Novellino raccontati da Hubner

Pubblicato

su

Hubner ricorda la scaramanzia dell’allenatore Novellino e un episodio in particolare, che riguarda l’ex blucerchiato Volpi

Ovunque sia stato chiamato Walter Novellino ha lasciato il segno e non solo per i grandi risultati raccolti sul campo. Il tecnico è passato alla storia per essere una persona molto scaramantica e alcuni riti si sono ripetuti nei club che ha allenato. A ricordare questo suo atteggiamento è Dario Hubner, che l’ha avuto come tecnico al Piacenza. Nell’autobiografia dal titolo “Mi chiamavano Tatanka“, scritta a quattro mani con Tiziano Marino, l’attaccante ricorda qualche aneddoto.

Uno riguarda Sergio Volpi, il quale fece notare a Novellino che il Bari retrocesse al termine della passata stagione proprio con la maglia biancorossa, dunque considerata non di buon auspicio. Un altro, invece, divenne un rito scaramantico davvero particolare: era usanza per Novellino allontanare Hubner dalla partitella in famiglia del giovedì, perché la prima volta che successe il Piacenza vinse in campionato.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.