Il Brescia lascia la Serie A? Che guaio per la classifica della Sampdoria
Connettiti con noi

News

Il Brescia lascia la Serie A? Guaio per la classifica della Sampdoria

Pubblicato

su

Se il Brescia lascia la Serie A, Sampdoria e Genoa nei guai: tre punti in meno a testa. Il Lecce resterebbe a quota 25

Il destino della Sampdoria è in parte nelle mani del Brescia. Il presidente dei lombardi Massimo Cellino ha più volte dichiarato di non voler ripartire e di ritirare perciò la squadra dalla Serie A, data la situazione legata all’emergenza Coronavirus. Una decisione, chiaramente ancora non definitiva, che costerebbe non poco in termini economici alle Rondinelle e in termini di classifica alle sue dirette concorrenti.

Un eventuale ritiro, infatti, costringerebbe il Brescia a pagare una maxi multa e un indennizzo molto forte nei confronti di quelle squadre che non affronterà, come ad esempio la Samp, che dovrebbe ancora giocare al “Rigamonti”; anche gli stessi blucerchiati, però, verrebbero penalizzati, dato che le norme organizzative interne della FIGC prevedono che la classifica non tenga conto delle gare giocate dalla squadra rinunciataria o esclusa. Insomma, la larga vittoria per 5-1 al “Ferraris” contro il Brescia non solo potrebbe essere vanificata, ma anche ritorcesi contro. Stesso discorso vale per il Genoa, che ha battuto 3-1 i biancoblù: tre punti in meno per entrambe le genovesi, che a quel punto verrebbero immischiate (maggiormente di quanto lo siano ora) nella lotta salvezza. Tanto più che il Lecce, che contro il Brescia aveva perso, rimarrebbe a quota 25 punti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.