Il Covid ha cambiato ma non ha fermato il calcio. Come si riparte nel 2021?
Connettiti con noi

News

Il Covid ha cambiato ma non ha fermato il calcio. Come si riparte nel 2021?

Pubblicato

su

Protocolli, tamponi, positività e qualche polemica: il Covid ha messo a dura prova il calcio italiano. Come si riparte nel 2021?

Il calcio è cambiato ma non si è fermato, questa è una delle poche buone notizie sportive di un 2020 da dimenticare. Il Covid è entrato a gamba testa anche sulla Serie A come sulle vite di tutti, silenzioso e subdolo, stravolgendo routine e abitudini che ormai davamo giustamente quasi per scontate. Il primo lockdown ha colto tutti alla sprovvista, compreso un sistema calcio impreparato a dover gestire una situazione imponderabile, ma lentamente le istituzioni hanno iniziato a lavorare per un futuro che no poteva permettersi altri stop.

La Federazione italiana, sulle base delle indicazioni del Governo e del CTS si è presa la responsabilità del protocollo “Indicazioni generali per la pianificazione, organizzazione e gestione delle gare di calcio professionistico in modalità ‘a porte chiuse’, finalizzate al contenimento dell’emergenza epidemiologia da Covid-19”.

LEGGI L’ANALISI COMPLETA SU CALCIONEWS24

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.