Il doppio volto di Kownacki: leader solo in Polonia? - Samp News 24
Connettiti con noi

Nazionali

Il doppio volto di Kownacki: leader solo in Polonia?

Pubblicato

su

L’attaccante è pronto a trascinare la Polonia Under 21 ai prossimi Europei, ma alla Sampdoria non brilla

Il cammino della Polonia Under 21 verso gli Europei passa dal Portogallo, contro cui la formazione allenata da Czeslaw Michniewicz giocherà il doppio spareggio il 16 e 20 novembre prossimi. Fascia al braccio e posto assicurato là davanti, a guidare i giovani polacchi sarà Dawid Kownacki, capocannoniere della fase a gironi sempre a segno eccetto contro la Lituania. La continuità mostrata in nazionale, però, non è la stessa che riesce a mantenere con la maglia della Sampdoria addosso. Alla figura del bomber di razza si contrappone un ragazzo ancora acerbo, a tratti svogliato e incapace di sfruttare ogni occasione che il tecnico Marco Giampaolo gli offre.

La dimostrazione è arrivata anche dalla partita di ieri sera contro il Milan: Kownacki ha preso il posto dell’infortunato Gregoire Defrel e non per i soliti scampoli di fine gara, bensì per più di mezz’ora. Il risultato? Una serie innumerevole di tocchi superficiali e passaggi errati. Ovviamente nulla la pericolosità offensiva apportata a una squadra che mostrava in quel momento chiari segni di impedimento. Che l’attaccante classe ’97 risenta ancora del rigore fallito in pieno recupero contro il Cagliari? Può essere una motivazione, ma non una giustificazione. Fortunatamente il campionato è ancora lungo e le chances non sono svanite a “San Siro”, tuttavia è bene che il calo mentale di Kownacki non rechi più alcun danno alla Sampdoria.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.