Ipotesi rinnovo ed Europeo saltato: qual è il futuro di Quagliarella?

Quagliarella Sampdoria Natale Di Francesco
© foto www.imagephotoagency.it

Quagliarella saluta l’Italia e si tiene stretta la Sampdoria, ma il rinnovo manca ancora: qual è il futuro del bomber blucerchiato?

Fabio Quagliarella non sta attraversando un buon momento. Il capitano della Sampdoria fatica a ritrovare una quadra all’interno del sistema di gioco di Eusebio Di Francesco ed è a secco di gol dalla sfida contro il Sassuolo. In più, ha dovuto accantonare il sogno di partecipare a Euro 2020: «La base è comunque fatta», ha dichiarato il commissario tecnico della nazionale italiana Roberto Mancini. Come se non bastasse, anche il suo futuro a Genova resta incerto.

I contatti con l’avvocato Giuseppe Bozzo sono già stati avviati, ma nel trambusto societario legato alla cessione il rinnovo di Quagliarella non appare una priorità. L’intenzione della Sampdoria è di prolungare di un altro anno il contratto al bomber, che ha già dato la sua parola al club nonostante la tentazione di chiudere la carriera all’estero, magari in MLS. Il destino di Quagliarella è ancora tutto da scrivere.