Nazionali

Italia Norvegia, domani l’imperdibile gara a San Siro! Tutti i precedenti tra le compagini: cosa filtra

Samp News 24

Published

on

Italia Norvegia, domani andrà in scena il match tanto atteso. Riflettori puntati sullo stadio San Siro: i precedenti tra le sfidanti

Il cammino della Nazionale di Gattuso nel girone di qualificazione ai Mondiali del 2026 si conclude allo Stadio Meazza di Milano, con l’Italia che affronterà la Norvegia nell’ultima partita del gruppo. Nonostante il primato in classifica sia ormai irraggiungibile, un successo con 9 gol di scarto sarebbe necessario per sperare in un clamoroso sorpasso.

Il bilancio storico tra Italia e Norvegia

I precedenti tra le due Nazionali sono ben 18, con un bilancio favorevole agli azzurri, che vantano 10 vittorie contro le 4 della Norvegia. All’andata, però, è arrivato un brutto k.o. per l’Italia: un 3-0 a Oslo, il quale ha segnato la prima sconfitta negli incontri ufficiali contro i norvegesi. In casa, però, il rendimento della Nazionale è stato positivo. Gli Azzurri hanno vinto gli ultimi due precedenti casalinghi, entrambi con il risultato di 2-1.

La rimonta del 2015: l’ultimo precedente in Italia

Il più recente incontro a Milano risale al 2015, quando gli Azzurri conquistarono una vittoria importante in rimonta. In quella partita, valida per le qualificazioni agli Europei 2016, la Nazionale di Antonio Conte si impose con un 2-1, grazie alle reti di Florenzi e Pellé, dopo essere andata sotto nel primo tempo. Questa vittoria consolidò il cammino degli azzurri verso la competizione continentale!

LEGGI ANCHE: le ultime novità da Bogliasco

Exit mobile version