Jacobelli a FIGC e Lega: «Non avete nulla da dire sulla Sampdoria?»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Jacobelli a FIGC e Lega: «Non avete nulla da dire sulla Sampdoria?»

Pubblicato

su

Il giornalista Jacobelli si è rivolto a Lega Serie A e FIGC in merito alla complessa situazione societaria della Sampdoria

Xavier Jacobelli ha invocato l’intervento di Lega Serie A e FIGC per tutelare il futuro della Sampdoria, a rischio fallimento qualora non dovessero essere consentiti finanziamenti da parte delle banche. Ecco le parole pubblicate su Facebook dal noto giornalista.

COMMENTO – «Entro giovedì 16 febbraio, per evitare punti di penalizzazione la Sampdoria dovrà pagare gli stipendi di ottobre, novembre e dicembre: l’onere complessivo supera i 10 milioni di euro. Giovedì 2 febbraio è in calendario una nuova assemblea degli azionisti che tutto lascia credere andrà deserta come le precedenti. La società sta cercando un finanziamento bancario tale da consentirle di superare la delicata contingenza attuale, in attesa di sapere se Ferrero cambi idea, intenda vendere ed eventualmente a chi, dopo le trattative sistematicamente andate in fumo per il rifiuto dell’attuale proprietario di cedere la Sampdoria . Il Consiglio di amministrazione ha incontrato a Milano i rappresentanti dell’istituto di credito che sarebbe disposto a erogare un finanziamento ponte, ma chiede garanzie. Il condizionale è d’obbligo. Fra il furente e l’attonito, i tifosi blucerchiati sono testimoni di una situazione sempre più grave e registrano il silenzio assordante delle massime istituzioni calcistiche: Lega e Federcalcio, invece, hanno il dovere di far sentire la loro voce e di tentare ciò che è nelle loro possibilità per trovare una via d’uscita. Il 19 marzo 2015, campionato di Serie A in pieno svolgimento, il Parma Calcio fallì. La storia si ripete, ammoniva Tucidide: ma perché deve ripetersi per la Sampdoria? Occhio, perché il tempo sta per scadere. Il club persegue la strada della composizione negoziale della crisi. La composizione negoziale della crisi rappresenta l’estremo tentativo di ristrutturare il debito, ma come si paga il debito se non si trovano nuovi finanziamenti o nuovi finanziatori? In caso di fallimento, scatterebbe la messa in liquidazione della società in tribunale. Domanda a Lega e Figc: possibile che non abbiate niente da dire sulla Sampdoria?».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.