Kamano-Samp, manca l’ok di DiFra. Fumata bianca per Leris: i dettagli

Leris Kamano
© foto www.imagephotoagency.it

Si sblocca il mercato in entrata: Kamano e Leris sono a un passo. Si raffreddano le piste Rigoni e Ben Arfa: ingaggi troppo alti

CALCIOMERCATO – LE ULTIME NEWS SULLA SAMPDORIA

«La società mi ha assicurato che metteremo altre due o tre pedine all’interno della squadra, per questo sono tranquillo. Vorrei averli il prima possibile». Il messaggio di Eusebio Di Francesco è arrivato alle orecchie della dirigenza della Sampdoria, che ha risposto presente sul mercato. Sono ore calde per l’arrivo di François Kamano dal Bordeaux: limata la distanza tra domanda (10 milioni di euro) e offerta (8 milioni di euro), manca solamente l’ok del tecnico blucerchiato. Si attende la fumata bianca anche per Mehdi Leris, considerato il sostituto di Dennis Praet a centrocampo. Il Chievo otterrà 4 milioni di euro, bonus compresi.

All’appello mancherebbe ancora un esterno, ma prima va sfoltita la rosa. La compresenza di Manolo Gabbiadini, Gianluca Caprari e Gaston Ramirez frena un’altra entrata. Nel frattempo, si sono raffreddate le piste che portano a Emiliano Rigoni e Hatem Ben Arfa. La quasi rottura con l’argentino dello Zenit è legata alle elevate pretese economiche, mentre nella corsa all’ex Paris Saint-Germain, ora svincolato, si sono inserite nuovi club disposti a offrire un ingaggio maggiore di quello proposto dalla Sampdoria, che si aggira sui 2 milioni di euro compresi i bonus.