Kappa verso l'addio, Joma favorita - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

Kappa verso l’addio, Joma favorita

Pubblicato

su

Sta per volgere al termine la storica collaborazione con la Kappa, articolata dal 1988 al 1990 e poi ripresa nel 2004 sino a oggi. La notizia è nell’aria già da tempo e la reputazione attuale della Sampdoria permette di guardarsi intorno con una certa naturalezza, convinti che lo sponsor tecnico più adeguato offrirà le maggiori condizioni. 

In pole, a partire dalla prossima stagione, ci sarebbe il marchio Joma, che in Italia veste già Fiorentina e Palermo. Questa partnership vedrebbe, come in tal caso anche con altre aziende, l’abbandono della terza maglia rossocerchiata. Massimo Ferrero, consapevole del fatto che i tifosi tengono particolarmente alle tradizioni, starebbe pensando di sostituirla con un colore che ha contraddistinto il corso della storia del club di Corte Lambruschini.

Come riporta il Corriere Mercantile, le ipotesi sono molteplici: le maglie granata e arancione degli anni Sessanta, con lo scudo di San Giorgio sul cuore, aprono questa serie. Seppur la loro presenza sia di contrastabile opinione, si passa a quella gialla che, ad esempio nel campionato 2006/2007, veniva utilizzata per i portieri. Ancora nulla, perché la decisione sembrerebbe propendere verso quella con la banda verticale laterale blucerchiata, usata per tutti gli anni Ottanta per la divisa da trasferta.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.