Kownacki, dalla Federazione polacca: «Può andare al Mondiale» - Samp News 24
Connettiti con noi

Nazionali

Kownacki, dalla Federazione polacca: «Può andare al Mondiale»

Pubblicato

su

Il vice-presidente della Federcalcio polacca apre alla convocazione di Kownacki per il Mondiale: «Il ct lo tiene in grande considerazione»

Ha mostrato le sue qualità fin da quando è arrivato a Genova, ogni volta, o quasi, che è stato chiamato in causa da Giampaolo. Domenica ha giocato contro la Fiorentina la sua prima gara da titolare in Serie A, andando vicino al gol e dimostrando di essere già migliorato parecchio rispetto ai primi mesi. Insomma, la crescita di Dawid Kownacki è sotto gli occhi di tutti, e in particolare il gioiellino blucerchiato è finito sotto la lente d’ingrandimento della Federcalcio polacca. Il vice-presidente Marek Koźmiński ha avuto parole di elogio per il classe ’97: «È in fase di crescita – ha chiosato ai microfoni di przegladsportowy.pl, ma deve continuare a lavorare e rimanere concentrato e coi piedi per terra, avere testa è fondamentale. Deve trovare un po’ di continuità, ma credo che nel giro di un paio di anni possa completarsi definitivamente: ha tutto per fare bene in Serie A».

Ma Kownacki potrebbe avere la possibilità di dimostrare le proprie qualità anche al di fuori del campionato italiano; non certo perché sia sul mercato, come ha anche testimoniato l’agente, ma perché a giugno potrebbe salire sull’aereo che porterà la Nazionale biancorossa in Russia a giocare il Mondiale, dato che Milik non fornisce sufficienti garanzie in qualità di vice-Lewandowski: «I prossimi tre mesi saranno decisivi, – continua Koźmiński –, il commissario tecnico Adam Nawałka lo tiene in forte considerazione. Se continuerà a lavorare sodo come sta facendo avrà buone chance, perchè stiamo comunque parlando di un giocatore dal potenziale importante. Ma ora va lasciato crescere, ha ancora molta strada da fare».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.