È un nuovo Kownacki: «Quest'anno voglio giocare di più» - Samp News 24
Connettiti con noi

News

È un nuovo Kownacki: «Quest’anno voglio giocare di più»

Pubblicato

su

Kownacki chiede spazio: «Sto crescendo fisicamente, quest’anno voglio giocare di più»

Dopo essersi dimostrato uno dei talenti più prolifici del nostro campionato, in termini di rapporto tra minuti giocati e gol realizzati, Dawid Kownacki è pronto a iniziare la sua seconda stagione alla Sampdoria. L’attaccante polacco, pur non avendo brillato particolarmente in queste prime gare, vuole riuscire a ritagliarsi un ruolo da protagonista a Genova: «In questi club e in questi campionati la competizione è molto forte. Se non dai qualcosa in più, se non mostri il livello giusto, cadi. Al tuo posto c’è una fila di giocatori che possono superarti. Voglio guadagnarmi un posto da titolare e giocare più minuti rispetto alla stagione precedente. Nella fase finale dello scorso campionato – ricorda il numero 99 blucerchiato – ho giocato dal primo all’ultimo minuto, ero pronto per questo e ho segnato diversi gol».

Indubbiamente, sul suo recente rendimento hanno inciso anche le energie spese in estate per la preparazione e la disputa dei Mondiali in Russia: «L’inizio di questo campionato è stato un po’ difficile, perché sono tornato al club dopo i Mondiali un po’ più tardi rispetto al resto dei giocatori e la squadra era in una fase diversa di preparazione, quindi ho dovuto recuperare. Tuttavia, sento che sto crescendo fisicamente e migliorerò ogni settimana. Combatterò per il mio posto in squadra. La stagione è lunga, quindi l’opportunità di giocare non dovrebbe mancare. Devi solo sfruttare la tua occasione», ha concluso Kownacki.


VUOI RESTARE AGGIORNATO SULLA SAMPDORIA? SCARICA LA NOSTRA APP!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.