La FIGC aumenta i controlli: 31 ispettori medico-sanitari in più
Connettiti con noi

News

La FIGC aumenta i controlli: 31 ispettori medico-sanitari in più

Pubblicato

su

La FIGC aumenta i controlli: 31 ispettori medico-sanitari in più per verificare il rispetto del protocollo

I club di Serie A dovranno attenersi rigorosamente al protocollo studiato da FIGC e Lega Calcio, poi approvato da Governo e Cts, se non vorranno incorrere in gravi sanzioni (la violazione sarà equiparata all’illecito sportivo).

Le norme prevedono controlli preventivi e periodici, in particolare per l’effettuazione dei test molecolari, ovvero i tamponi, che devono essere somministrati ogni quattro giorni. Vista la situazione – spiega La Gazzetta dello Sport – la Federazione ha deciso di rafforzare il pacchetto di mischia dei suoi collaboratori, già al lavoro sui campi in questi giorni di ripresa agonistica. Ci saranno 31 ispettori in più, quasi tutti “professionalità esperte in materia medico-sanitarie”, a vigilare sula corretta applicazione del protocollo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.