La Samp, il Sassuolo e un trend da invertire - Samp News 24
Connettiti con noi

Focus

La Samp, il Sassuolo e un trend da invertire

Pubblicato

su

Se dopodomani la Sampdoria dovesse battere il Sassuolo, si tratterebbe della prima vittoria  casalinga in Serie A contro gli emiliani: fino ad oggi, infatti, il Ferraris è stata una terra di conquista per i neroverdi

Dopodomani finalmente la Sampdoria scenderà nuovamente in campo, dopo la sosta dovuta agli impegni delle Nazionali. Un motivo, questo, di grande sollievo per i tifosi, costretti il week-end scorso a fare a meno della propria amata. Ma un motivo anche per tentare di invertire un trend particolarmente ostile alla casacca blucerchiata. Sì, perché l’avversario di turno, nel lunch match delle 12:30, sarà il Sassuolo di Eusebio Di Francesco, da sempre un avversario ostico per la Sampdoria, specialmente in casa. Basti ricordare, per esempio, che i blucerchiati non hanno mai battuto i neroverdi in casa in Serie A: l’ultima affermazione casalinga, come ben ricorderanno tutti i tifosi, risale infatti all’anno della cadetteria, quando, dopo il provvisorio vantaggio emiliano firmato Missiroli, la squadra di Iachini riuscì a ribaltare lo svantaggio con le firme di Eder e Pozzi.
INVERSIONE – Dopo aver negato il passaggio in Serie A agli emiliani – saliti di categoria l’anno successivo – la Samp, specialmente al Ferraris, ha sempre pagato dazio contro Berardi e compagni. A fare da contraltare alla vittoria ottenuta in Emilia ad aprile 2014- 1-2 firmato Sansone-Okaka – stanno la debacle casalinga rimediata nel girone d’andata di quello stesso anno – 3-4 con tripletta di Berardi e prima vittoria esterna di sempre in Serie A per i neroverdi -, il pareggio per 1-1 nel 2014/15 e, lo scorso anno, un altro crollo spaventoso, quell’1-3 che ha segnato uno dei punti più bassi della deludente gestione Montella. Ecco allora che si presenta l’occasione, per la truppa di Giampaolo, di stabilire un piccolo record e di cancellare questo dato negativo. Guai, però, a dare per morto un Sassuolo che, a corto di punti e di uomini, non ha certamente smarrito, come ricordato da Matri in conferenza, lo spirito combattivo. Certo è che Muriel e compagni hanno l’ottima possibilità di approfittare del momento di crisi degli emiliani, magari togliendo lo “zero” dalla casella delle vittorie casalinghe nel massimo campionato contro la truppa di Di Francesco.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.