La Samp saluta Corte Lambruschini: già comprata la nuova sede - Samp News 24
Connettiti con noi

News

La Samp saluta Corte Lambruschini: già comprata la nuova sede

Pubblicato

su

La Sampdoria lascia Corte Lambruschini: già comprati gli uffici per la nuova sede a Bogliasco

Se ne parlava ormai da diverso tempo, ma adesso lo spostamento della Sampdoria dalla sede in centro di Corte Lambruschini a quella nuova di Bogliasco sta per diventare realtà. L’accentramento bogliaschino, voluto dal presidente Ferrero per stabilire un più forte legame fra società e squadra, sarà completato nel giro di poco tempo, ma intanto la Sampdoria – che a Bogliasco sta già sostenendo spese importanti per i lavori al centro sportivo – ha già stipulato gli accordi di acquisto per tutti gli immobili nei quali si trasferiranno gli uffici blucerchiati.

Quelli acquistati dalla Sampdoria sono due lotti, come racconta Il Secolo XIX: il primo comprende quattro appartamenti, un attico e posti auto per un ammontare superiore a 2,15 milioni di euro. Il secondo, invece, comprende alcuni nuovi uffici e tre appartamenti, uno dei quali sarà trasformato in ufficio: il prezzo totale, in questo caso, è di 4,4 milioni. Sostanzialmente la Sampdoria – il cui investimento ammonta a quasi 7 milioni di euro – si è presa in carico il mutuo del venditore nei confronti di Banca Carige. Il trasloco nella nuova sede sarà con ogni probabilità effettuato in estate, a campionato chiuso. Difficile capire invece cosa sarà della vecchia sede a Corte Lambruschini, di proprietà della Sport Spettacolo Holding – la società di Ferrero -, alla quale la Sampdoria pagava 148.000 euro annui di affitto. Possibile che venga trasformata in un ufficio di rappresentanza, per non lasciare definitivamente sparire i colori blucerchiati dal centro cittadino.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.