Lazio a processo per il caso tamponi: rischio di sconfitte a tavolino
Connettiti con noi

Avversari

Lazio a processo per il caso tamponi: rischio di sconfitte a tavolino

Pubblicato

su

Caso tamponi Lazio, Lotito e i medici biancocelesti andranno a processo: ecco cosa rischiano il presidente e il club

Ieri è arrivata la notizia del deferimento di Claudio Lotito e di due medici della Lazio in seguito al caso tamponi. Gli inquirenti contestano al presidente la violazione dell’articolo 4 del codice di giustizia sportiva (osservanza dei principi di lealtà, correttezza e probità), dell’articolo 44 e delle Noif (adempimenti a tutela medico sportiva) ma soprattutto della mancata osservanza dei protocolli sanitari in materia Covid.

Come spiega il Corriere dello Sport, le parti andranno a processo. Entro un mese ci sarà la prima udienza, poi l’Appello e, in caso di nuovo ricorso, il Collegio di Garanzia del Coni (come ha fatto il Napoli per il match perso inizialmente a tavolino con la Juventus). La Lazio, prossimo avversario della Sampdoria, potrebbe essere penalizzata in termini di punti. Potrebbe essere richiesta la sconfitta per 3 a 0 a tavolino contro Torino e Juventus e una penalizzazione in classifica.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.