Lecce, Sticchi Damiani: «Serie A? Se non finiamo, danni per 740 milioni»
Connettiti con noi

News

Lecce, Sticchi Damiani: «Serie A? Se non finiamo, danni per 740 milioni»

Pubblicato

su

Lecce, Sticchi Damiani avverte: «Se non finiamo la stagione, ci saranno danni per 740 milioni. Una cifra che il sistema calcio non può reggere»

Saverio Sticchi Damiani, presidente del Lecce, è intervenuto ai taccuini de Il Corriere dello Sport per commentare i possibili scenari in Serie A una volta cessata l’emergenza Coronavirus: «Il “Lodo Galliani” è una strada percorribile? In realtà è già accaduto. Tutti i club di A hanno società di revisione ed è a loro che ci siamo affidati quando la Lega Calcio ci ha chiesto di quantificare i danni. L’ipotesi di Galliani mi pare ragionevole. Se tutti sopportiamo la stessa percentuale, allora è una strada percorribile. In questo momento di grande confusione ritengo che sia necessario partire dai numeri».

«Abbiamo calcolato che se la Serie A non finisce ci saranno 740 milioni di danno. È una cifra che il sistema calcio non può reggere. Se riusciremo a finire il campionato entro il 30 giugno il danno sarà minore, parliamo di circa 130-140 milioni. Per giocare a luglio serve un sistema di deroghe per i contratti dei calciatore».

Un’ultima battuta sulla questione allenamenti: «Sono d’accordo con Tommasi. Quando tutte le squadre saranno in condizioni di allenarsi in sicurezza si potrà ricominciare, tutti insieme. Approfittare perché magari la mia area geografica non è in emergenza è quanto di più squallido si possa fare».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.