Lecco, Bonazzoli si presenta: «Questa sfida mi piace»
Connettiti con noi

Gli Ex

Lecco, Bonazzoli si presenta: «Questa sfida mi piace»

Pubblicato

su

Emiliano Bonazzoli, ex attaccante della Sampdoria, si è presentato come nuovo allenatore del Lecco: le dichiarazioni

Emiliano Bonazzoli, ex attaccante della Sampdoria, ha rilasciato le prime dichiarazioni da nuovo allenatore del Lecco. Ecco le sue parole in conferenza stampa.

PUNTI – «Sto conoscendo sia i giocatori che lo staff e con Andrea Malgrati abbiamo già impostato un piano di lavoro. La partita contro l’Ascoli è vicina ed importantissima: bisogna fare subito punti. I ragazzi hanno alzato l’asticella in questa settimana per allontanarsi presto dalla zona bassa dalla classica».

ESPERIENZA – «Porterò qui tutta la mia esperienza da attaccante e trasmetterò tutto quello che so al reparto al cento per cento. Per la fase difensiva ci penserà Andrea Malgrati che lavora benissimo da tempo, quindi sarà questo il binomio giusto per portare avanti il lavoro di tutta la squadra che deve essere d’insieme tra tutti i reparti».

SFIDA – «Rispetto a quando ho lasciato la carriera da calciatore, la Serie B è cambiata tantissimo in questi anni, bisogna essere costantemente aggiornati nel preparare le partite e conoscere gli avversari. Non temo il doppio salto di categoria bisogna affrontare le sfide come le ho sempre affrontare da calciatore con la testa giusta e il giusto atteggiamento. Se da calciatore pensi solo a te stesso da allenatore devi pensare a tante teste a tanti fisici diversi. La sfida mi piace e l’affronterò col giusto l’atteggiamento ed è per questo sono venuto qua».

MODULO – «La squadra è già fondata sul 3-5-2 ma, ci potrebbero essere dei cambiamenti durante queste settimane. Metterò dentro delle idee nuove e delle novità, vedremo che riscontri avrò dai ragazzi».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.