Muñoz si presenta: «Pronto per domenica, darò il massimo» - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

Muñoz si presenta: «Pronto per domenica, darò il massimo»

Pubblicato

su

Giornata di presentazione ufficiale per il nuovo acquisto della Sampdoria Ezequiel Muñoz, arrivato nell’ultimo giorno di mercato in prestito dal Palermo. Da giugno, sarà libero di scegliere autonomamente il proprio futuro essendo il suo contratto coi rosanero in scadenza.

Siamo nella sala stampa di Bogliasco, dove fra pochi minuti inizierà la conferenza di presentazione del nuovo numero 20 blucerchiato:

DIRETTA (PREMI F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA)

Termina qui la conferenza stampa di presentazione di Ezequiel Muñoz, grazie per averla seguita insieme a noi

– Il ruolo? Ovviamente uno quando è centrale preferisce giocare centrale, ma essendo difensore sono disposto ad interpretare diversi ruoli. Se il mister mi chiederà di fare il terzino lo farò senz’altro.

– Muñoz, come raccontato ieri, ha scelto il numero 20: «Il numero non ha un significato particolare, era uno di quelli liberi. Domenica? Sono già pronto per giocare, ovviamente deciderà il mister ma darò il massimo per dare il mio contributo alla squadra».

– Al mio arrivo ho trovato un gruppo sereno al di là di quello che è successo negli scorsi giorni. Credo che da una partita non si può giudicare una squadra. Eto’o oltre al campo è un giocatore che tutti sappiamo che apporto può dare al gruppo e alla società. Avere uno come lui in squadra sarà un grande piacere.

– La Samp – prosegue Muñoz – è una grandissima squadra che sa cosa vuole, si parla di Europa e di Champions League, ma adesso è importante raggiungere la salvezza, poi magari l’Europa e perché no, sognare in grande. L’addio al Palermo? Non ho avuto tempo di parlare con mister Iachini, martedì ho salutato alcuni compagni però non avevo tempo, sicuramente ci sentiremo in futuro».

«Nella Samp c’è già una discreta base argentina: «Sicuramente aiuterà per l’inserimento nel gruppo. Matias Silvestre sicuramente è un amico visto che abbiamo giocato insieme anni fa. Con Romero non ho mai giocato insieme ma mia ha sempre dato una buona impressione, così come Gonzalo Bergessio».

– «Sono arrivato qua per fare bene adesso è dare il mio contributo alla squadra. Tante voci dicono che io ho firmato con il Milan ma non è vero. Ora sono qua e penso qua».

«Ho iniziato a giocare a 5 anni in una squadra della mia città, poi ho avuto la possibilità di andare al Boca Juniors, e dopo alcuni anni mi prese il Palermo» 

– Ecco Muñoz: «Ho saputo il giorno di chiusura del mercato, il mio procuratore mi ha detto di questa opportunità e non ho avuto dubbi a dire sì. È un gruppo straordinario che ha giocatori forti ed esperienza. Mihajlovic? Per quello che ho visto ieri è un mister a cui piace lavorare tanto».

– Parte il direttore Osti, che apre la conferenza: «Nell’ultimo giorno di mercato abbiamo preso dal Palermo Muñoz, che ha un contratto in scadenza a fine stagione. Sapete che Gastaldello ha fortemente voluto andare a Bologna, dunque noi abbiamo lavorato su più fronti e abbiamo mantenuto varie piste. Ho sempre ritenuto Muñoz un giocatore di livello, però il contratto in scadenza aveva portato l’interessamento di molti club. Sono convinto che possa integrarsi al meglio nella nostra rosa. Ha giocato a 3 recentemente a Palermo, ma l’inizio della sua esperienza in Italia anche a 4. È dotato di esplosività ed è bravo di testa».

13.02 Puntualissimi ecco il giocatore e Carlo Osti entrare in sala stampa, si parte subito

dal nostro inviato a Bogliasco Gabriele Corso 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.