Maglia celeste, addio scaramanzia: ecco il primo punto - Samp News 24
Connettiti con noi

Focus

Maglia celeste, addio scaramanzia: ecco il primo punto

Pubblicato

su

L’angolo della statistica, a cui siamo affezionati, non può che andare a toccare l’argomento punti/maglia: la Sampdoria quanti punti ha conquistato con le tre divise a disposizione?

Una premessa è d’obbligo, il campionato deve ancora finire, ci sono quattro partite ancora da disputare e la statistica punteggi che vi presentiamo oggi è inevitabile che subirà dei mutamenti. Ma, in considerazione del pareggio ottenuto in trasferta contro il Torino vestendo la maglia azzurra, abbiamo deciso di indagare sull’andamento dei punteggi dei blucerchiati con le tre casacche a disposizione. Ci sono stati parecchi casi, quest’anno, in cui la Sampdoria pur giocando in trasferta ha sfoggiato la divisa casalinga e pochissimi casi in cui ha messo la terza maglia. Ma quanti punti ha conquistato con le tre divise a disposizione? Iniziamo proprio dalla maglia indossata contro il Torino: l’indaco (o l’azzurro) è stato vestito in tre occasioni dai blucerchiati, contro la Juventus, contro la Roma e contro i granata. Se la partita contro la Juventus è stata una sconfitta schiacciante e quella contro la Roma un furto di cui abbiamo memoria, oggi la maglia azzurra colleziona il suo primo punto. La maglia bianca invece è stata usata in quesi tutte le trasferte, con un bilancio generale che vede: 3 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte, per un totale di 11 punti messi a segno. Ragionando per differenza possiamo calcolare quanti sono i punti arrivati nelle casse della Sampdoria con la prima maglia addosso: 34 punti totali che rappresentano il dominio assoluto di questa divisa.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.