Gli Ex
Ex Sampdoria, Mancini torna in panchina! Ecco quale sarà la sua nuova squadra
Roberto Mancini, ex giocatore della Sampdoria, ha trovato l’accordo con una nuova società per tornare in panchina: tutte le novità
L’ex commissario tecnico della Nazionale italiana, Roberto Mancini, è vicino al ritorno in panchina. Dopo l’esperienza con l’Arabia Saudita, l’allenatore jesino sarebbe infatti pronto a rimettersi in gioco in un nuovo progetto ambizioso. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il tecnico ha deciso di accettare la proposta dell’Al Sadd, una delle società più prestigiose del calcio qatariota, con sede a Doha.
Per Mancini, si tratterebbe di una nuova sfida dopo l’esperienza in Medio Oriente con la nazionale saudita, con cui ha lavorato dal 2023 al 2024, e dopo aver guidato l’Italia al trionfo a Euro 2020.
Un contratto annuale e un progetto di rilancio
L’accordo con l’Al Sadd, come evidenziato dal quotidiano sportivo, dovrebbe essere di un anno con possibilità di rinnovo in base ai risultati ottenuti. L’obiettivo della società è chiaro: tornare a dominare nel campionato qatariota e migliorare le prestazioni in AFC Champions League, dove il club ha mostrato alti e bassi nelle ultime stagioni.
L’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare nei prossimi giorni, ma tutte le parti sembrano ormai d’accordo sui dettagli contrattuali. Il ritorno di Roberto Mancini in panchina segna così un nuovo capitolo della sua lunga carriera, che si arricchisce di un’altra sfida lontano dall’Italia, in un contesto calcistico in continua evoluzione come quello del Qatar.
LEGGI: calendario, classifica ed informazioni varie sul campionato di Serie B
