Michieli: «Pirlo non ha tutte le colpe. Radrizzani? Più defilato»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Michieli: «Pirlo non ha tutte le colpe. Radrizzani? Più defilato»

Pubblicato

su

Maurizio Michieli, ai microfoni di Telenord, ha fatto il punto sulla Sampdoria dopo la sconfitta contro il Sudtirol: le parole

Maurizio Michieli, ai microfoni di Telenord, ha fatto il punto sulla Sampdoria dopo la sconfitta contro il Sudtirol: le parole.

SCELTA ALLENATORE«Se la Sampdoria aveva messo in conto di fare un campionato sporco senza poter investire, allora era meglio affidarsi un allenatore diverso, tipo Bisoli. Campionato da battaglia e rubacchiare qua e là. Pirlo è stato presentato per un altro tipo di stagione, per fare un bel calcio. Ma se la Sampdoria ha cambiato sette allenatori in sette anni, il problema non è l’allenatore. Non può essere un caso. Non può essere sempre colpa dell’allenatore, forse la colpa è nel manico».

PIRLO«Per me non è colpa di Pirlo. Se tu dici: “Prendiamo Bisoli perché il nostro sarà un campionato sporco”, la gente lo digerisce. Se presenti Pirlo dicendo che vuoi anche l’estetica, ma per valorizzare l’estetica devi avere anche della roba adeguata alla rosa».

CLASSIFICA«La Sampdoria è a cinque punti dalla salvezza. Non è sempre detto che quando qualcosa cambia, tutto deve andare bene e in meglio. È cambiata la società in meglio, ma purtroppo i risultati non sono cambiati».

RADRIZZANI«Radrizzani ha preso le distanze dal progetto senza motivarlo. Ha lasciato le sue risorse in Gestio Capital di Manfredi, ma non si sta interessando al progetto Sampdoria. Il presidente è Lanna, ma è ovvio che Manfredi ha preso in mano la situazione. Dopo l’omologa andava fatta chiarezza su ruoli e competenze, non è stato fatto».

INVESTITORI«Di concreto allo stato attuale non c’è nulla. A parte qualche piccolo investitore, non ci sono stati movimenti. Manfredi sta cercando un investitore importante».

MERCATO «Se arrivasse un finanziatore forte e pagasse tutto e subito ai creditori, logico che sul mercato poi potresti investire. Diversamente la Sampdoria dovrà muoversi all’interno dell’indice di liquidità, non è ancora chiaro se in caso di ricapitalizzazione questo paletto debba essere rispettato. Qui deve ancora arrivare una risposta. Ma è chiaro che prima va trovato un investitore».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.