Morte Vialli, Zoff: «Nessuno come lui e Mancini»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Morte Vialli, Zoff: «Nessuno come lui e Mancini»

Pubblicato

su

Morte Vialli, Dino Zoff ricorda il campione della Sampdoria: le parole a La Stampa e i ricordo della vittoria a Wembley

Dino Zoff ricorda il campione della Sampdoria e l’ultimo trofeo alzato a Wembley con Roberto Mancini in Nazionale: le parole a La Stampa.

PASSATO «A Genova ha fatto un qualcosa di speciale. Lo scudetto con la Sampdoria, in quell’epoca in cui c’erano tante altre grandi squadre, vale quanto la Coppa Campioni con la Juventus. E poi con la Sampdoria, non dimentichiamocelo, ha conquistato un’altra finale di Coppa Campioni».

MANCINI«In quel periodo senza ombra di dubbio, erano complementari, in campo si sposavano davvero alla perfezione. Semplicemente una coppia straordinaria».

ALTRE COPPIE COME LORO «Pesandoci direi di no, sembravano davvero fatti l’uni per l’altro».

EUROPEO«Hanno fatto un qualcosa di meraviglioso, di indimenticabile ed anche in quel caso hanno saputo essere complementari. Mancini ha fatto un grande lavoro e Vialli è stata una spalla fondamentale capace anche di tenere unito tutto il gruppo».

ABBRACCIO«È stato bellissimo, emozionante. Si vedeva che c’era un’amicizia  che andava al di là del gioco del calcio. L’uomo è l’uomo a prescindere dalla professione, dai compiti che ha. E anche in quel caso Vialli ha dimostrato di essere un grande uomo, mettendo il lavoro davanti anche a quelle che erano le difficoltà che stava vivendo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.