Murru, passi in avanti: la crescita è certa - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Murru, passi in avanti: la crescita è certa

Pubblicato

su

Murru, finalmente segnali di crescita: Giampaolo elogia il terzino per i passi in avanti compiuti dal suo arrivo a Genova

Uno dei punti interrogativi della rosa a disposizione di Giampaolo è stato, in questi primi mesi, Nicola Murru. Il terzino, arrivato in estate dal Cagliari per circa 7 milioni più il cartellino di Cigarini, avrebbe dovuto mettere a posto definitivamente la fascia sinistra della Sampdoria, ma durante il precampionato il tecnico blucerchiato non si è convinto appieno delle qualità del laterale sardo, riconoscendogli ottime capacità fisiche ma riscontrando carenze a livello tecnico-tattico. Ecco perché è arrivato Strinic, diventato titolare inamovibile e perno della difesa a quattro, con Murru relegato in panchina. Il terzino, però, non si è scoraggiato, e ha continuato a lavorare alacremente in allenamento per migliorare e mettere in discussione la titolarità del compagno croato. Un lavoro, questo, che evidentemente è servito: durante la conferenza stampa odierna, infatti, l’allenatore della Sampdoria ha elogiato la crescita del difensore – titolare a Milano martedì sera  -, evidenziandone i miglioramenti. Un’ottima notizia certamente: dopo anni di buio sulla fascia mancina, questa stagione l’out sinistro potrebbe addirittura contare due interpreti di livello. Un segnale di crescita importante e da non sottovalutare per una squadra che, se continuerà il campionato come lo ha iniziato, potrà certamente dire la sua e rimanere nelle zone nobili della classifica.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.