Napoli, Osimhen out con la Sampdoria? Il chirurgo: «Quanto starà fuori»
Connettiti con noi

Avversari

Osimhen a rischio per la Sampdoria, il chirurgo: «Ecco quanto dovrà stare fuori»

Pubblicato

su

Osimhen a rischio per Coppa d’Africa e Sampdoria-Napoli: le dichiarazioni di Gianpaolo Tartaro, il chirurgo che opererà il bomber del Napoli

La frattura scomposta di orbita e zigomo costringerà Victor Osimhen a un lungo stop prima di poter tornare in campo. Considerando i tempi della riabilitazione, sarà da valutare il suo impiego in Coppa d’Africa con la Nigeria e, di conseguenza, anche nel match del 9 gennaio contro la Sampdoria. La prognosi dovrebbe essere di circa tre mesi. Queste le dichiarazioni rilasciate a Il Mattino da Gianpaolo Tartaro, il chirurgo che oggi opererà l’attaccante del Napoli.

DICHIARAZIONI – «Il giocatore ha cinque fratture scomposte pluriframmentate allo zigomi sinistro che coinvolgono anche l’orbita. I tempi di recupero? Tra una settimana Osimhen potrà ricominciare a fare ginnastica. Tra 15 giorni potrà correre, tra sei settimane potrà allenarsi. Anche se occorre aspettare per dirlo: i tempi si potranno valutare solo dopo l’intervento chirurgico».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.