Next Generation Sampdoria: ieri riunione tecnica con le squadre affiliate

sampdoria
© foto www.imagephotoagency.it

Uno dei meriti che vanno riconosciuti alla presidenza di Massimo Ferrero è l’aver avviato Next Generation Sampdoria, il progetto di affiliazione di centri tecnici sparsi in tutta Italia. L’obiettivo, naturalmente, è un monitoraggio quanto più ampio possibile del territorio italiano, volto alla scoperta di giovani talenti da portare e far crescere in maglia blucerchiata.

 

Proprio ieri, come riporta Sampdoria.it, si è tenuta a Genova la prima riunione tecnica fra i rappresentanti del progetto e le diverse squadre coinvolte. Duecento persone, fra allenatori e rappresentanti delle società, hanno discusso dei metodi utilizzati dall’Academy della Sampdoria per la crescita dei piccoli calciatori e hanno visitato i vari campi d’allenamento.

 

Allo Starhotel President poi si è tenuta la prima di cinque conferenze sui metodi di allenamento utilizzati nel Settore Giovanile blucerchiato, con quattro relatori d’eccezione: Giovanni Invernizzi, responsabile del Settore Giovanile, Stefano Ghisleni, responsabile del progetto Next Generation Sampdoria, Fabio Calcaterra, coordinatore dell’attività di base, e Ciccio Pedone, mister della Primavera doriana.