Nicolini: «Il rigore del Parma non c'è, per la difesa...» - Samp News 24
Connettiti con noi

Gli Ex

Nicolini: «Il rigore del Parma non c’è, per la difesa…»

Pubblicato

su

Le parole dell’ex giocatore della Sampdoria Enrico Nicolini

Ospite a Telenord, Enrico Nicolini, ex giocatore della Sampdoria, si è soffermato a commentare vari aspetti del mondo blucerchiato. Queste le sue dichiarazioni:

RIGORE – «Quello del Parma non è mai rigore, nemmeno se avesse colpito la palla con la parte superiore del braccio. Il VAR nasce per correggere gli errori gravi, ma se ci vuole così tanto tempo, tra VAR e arbitro, per decidere se assegnarlo o no, dov’è la certezza che sia rigore? Come fa il giocatore a stare in quel momento con le braccia attaccate al corpo? Ma comunque, la società non dovrebbe protestare troppo. Nella mia esperienza, le proteste non portano da nessuna parte. Al massimo ti assegneranno un arbitro migliore.»

TATTICA – «Pirlo ha pochi uomini a disposizione, si è dovuto inventare ruoli, ha dovuto cambiare delle cose. Premesso che sono sempre dalla parte dell’allenatore, dato che abbiamo fatto venti minuti ottimi a Venezia con il 4-4-1, nonostante l’inferiorità numerica, perché non provare a schierare il 4-4-1-1 con i giocatori nei ruoli giusti? In questo momento dobbiamo mettere tutti nella loro posizione migliore. Ora è meglio semplificare le cose. Ntanda? Spero possa dare una mano, se ha la fiducia di Pirlo che giochi pure. De Luca può servire ma non è un campione, forse soffre un po’ le giocate in cui deve ragionare molto, perché a Venezia ha fatto un goal d’istinto.»

PEDROLA – «È guarito, ma serve fare riabilitazione. Purtroppo, i tempi di recupero sono lunghissimi.»

ALVAREZ – «Alvarez? Si tratta di un ragazzo con grandi qualità, una seconda punta con caratteristiche diverse dal centravanti che forse pensavamo arrivasse. Può giocare come seconda punta o come sostituto di Verre.»

DIFESA – «Per la difesa Cittadini non può migliorare più di tanto. Io punterei su Marco Modolo, è quel giocatore che serve in questo momento.»

SERIE B – «La Serie B si è abbassata di livello, secondo me con Kasami e Benedetti la Sampdoria se la può giocare con il Cittadella. Si è livellato parecchio il torneo, eccezion fatta per il Parma

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.