Nicolini: «Obiettivo salvezza. Guardiamo la classifica»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Nicolini: «Obiettivo salvezza. Guardiamo la classifica»

Pubblicato

su

Enrico Nicolini non nasconde le sue preoccupazione ma anche il suo ottimismo: la Sampdoria deve lottare per salvarsi

Enrico Nicolini, ex calciatore della Sampdoria, ha fatto il punto dopo la sconfitta dei blucerchiati a Como. A Telenord, il Netzer ha commentato la prestazione dei veterani e dei giovani chiarendo quale sia l’obiettivo del club per la stagione 2023/24 di Serie B.

RESPONSABILITA’ «Bisogna innanzitutto recuperare Ricci e De Luca, poi vanno responsabilizzati al massimo il gruppo di giocatori di esperienza. Oggi su chi devi fare leva? Su Girelli? Sui ragazzini? Sui veterani devi fare leva».

SALVEZZA«Inutile piangere sul latte versato. Guardiamo la classifica. La Sampdoria oggi deve salvarsi. Entriamo in questo ordine di idee. Diamo fiducia a Pirlo? Ok. Ma ci deve essere qualcuno che prenda una posizione chiara all’interno della società e che dica che attraverso questi calciatori si deve uscire da questa situazione».

GIOVANI E VETERANI«Se un giocatore in difficoltà è Girelli, posso pensare che non sia in grado di uscirne. Ma se parliamo di Borini, è un altro discorso. Bisogna creare un gruppo solido ma si deve partire dagli anziani. Io mi aspetto che quei quattro e cinque diano una mano all’allenatore. Parliamo di Murru? Fino a ieri siamo stati i primi a criticarlo, l’abbiamo fatto martire, oggi è il capitano della Sampdoria ed è il meno peggio. Quindi si può cambiare nel calcio. Ovvio che non posso pretendere troppo dai ragazzini, ma dai grandi devo pretendere qualcosa».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.