Nicolini: «Gabbiadini ha mercato. Pecini? Ha comprato bene e venduto meglio»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Nicolini: «Gabbiadini ha mercato. Pecini? Ha comprato bene e venduto meglio»

Pubblicato

su

Enrico Nicolini, ex calciatore della Sampdoria, ha fatto il punto dopo la cessione del club: le parole a Telenord

Enrico Nicolini, ex calciatore della Sampdoria, ha fatto il punto dopo la cessione del club: le parole a Telenord.

TIFOSI«Abbiamo vissuto un’annata terribile sul campo e fuori. Nonostante tutto i tifosi hanno risposto presente. Il mio pensiero è sempre andato ai tifosi perché era un bellissimo biglietto da visita. Pensare che un allenatore come Zanetti, salvatosi al 94esimo, nell’intervista abbia detto che non pensava che una tifoseria potesse stare così vicina a una squadra già retrocessa, è significativo. I tifosi sono andati oltre ogni domenica».

GROSSO«Quando scegli un allenatore guardi il suo percorso: se ci fermiamo a questo il suo cammino non è dei migliori, solo quest’anno. Grosso a Bari ha fatto male, a Verona male, a Brescia male. Al primo anno al Frosinone non ha centrato i playoff, ma lo hanno confermato quindi la stima c’era. Gli andava dato tempo. Quest’anno è partito primo ed è arrivato primo. Grosso è il genero di Giorgio Repetto, che ha giocato nella Sampdoria».

PECINI «Ha comprato bene e venduto benissimo: Andersen, Praet, Damsgaard. Mentre Schick si pensava che i soldi dati dalla Roma fossero una esagerazione (34 milioni di euro per un non titolare) e poi ha fallito in giallorosso. Schick non è mai stato un centravanti, oggi fa un gol ogni due partite. Le altre cessioni di Pecini sono state molto buone».

GABBIADINI«Il problema sono le tante richieste che avrà. Ranieri non ha nascosto la sua volontà di portarlo in Sardegna, lo stima e lo conosce. Non mi meraviglierei se il Cagliari si facesse sotto anche per Augello. Gabbiadini è appetito da diversi club, sembrava anche la Lazio avere un certo interesse. Non è facile rifiutare alla sua età contratti importanti».

DELLE MONACHE«Nonostante sia giovanissimo, tornerà alla Sampdoria, potrebbe essere il prototipo per il 4-3-3 di Grosso con Gabbiadini a destra pronto a rientrare, dall’altra Delle Monache e con un bel centravanti avresti un bell’attacco di livello».

DE LUCA«Potrebbe essere utile alla causa, ha avuto un anno terribile, ma in Serie B potrebbe fare la differenza. È un ragazzo di struttura, potrebbe essere l’alternativa giusta».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.