Niente ritiro dopo la rifinitura, appuntamento a domenica - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

Niente ritiro dopo la rifinitura, appuntamento a domenica

Pubblicato

su

Per alleggerire il peso della tensione, che in questa settimana ha raggiunto apici elevati a Bogliasco, Sinisa Mihajlovic ha deciso di non portare la squadra in ritiro al termine della rifinitura di questa mattina. La decisione è stata presa dopo il pomeridiano di ieri, permettendo così ai giocatori di poter far rientro a casa e fare tappa all’hotel Astor di Nervi solamente verso l’ora di pranzo di domenica. 

Il 5-1 di Torino, si sa, è stato mal digerito dal tecnico serbo, che comunque ha adottato una tradizione che in Inghilterra si registra soltanto alla vigilia delle sfide importanti, importata in Italia da Roberto Mancini che proprio contro la Sampdoria scelse di non effettuare il ritiro con i nerazzurri. Piccoli passi nella Penisola, dunque, i quali si rivelano tutti azzeccati: come riporta il Corriere Mercantile, Mihajlovic per ben tre volte sulla panchina della Sampdoria ha ordinato il “liberi tutti”, ottenendo risposte sul campo dal collettivo.

Nel dicembre 2013 la vittoria a senso unico per 4-1 sull’Hellas Verona in Coppa Italia, firmata Sansone, Bjarnason, Krsticic e Renan. Analoga situazione avvenne prima del derby dello scorso febbraio, risolto grazie al sigillo di Maxi Lopez, quando la gara venne spostata all’ultimo al lunedì e il tecnico scelse di allentare lo stress. Infine, anche contro il Como la squadra non andò in ritiro quest’estate, superando la formazione militante in Lega Pro con la tripletta di Gabbiadini e il singolo di Eder.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.