Ntanda piace all'Anderlecht! La Sampdoria deve prendere una decisione per l'attaccante - Samp News 24
Connect with us

Calciomercato

Ntanda piace all’Anderlecht! La Sampdoria deve prendere una decisione per l’attaccante

Samp news 24

Published

on

Samuel Ntanda, giovane attaccante prodotto del vivaio della Sampdoria, potrebbe essere ceduto fuori dall’Italia: le novità

Samuel Ntanda, giovane attaccante belga della Sampdoria, è finito nel mirino di una società estera. Come segnalato dall’edizione odierna de La Repubblica, i blucerchiati potrebbero prendere in seria considerazione una sua cessione per monetizzare nell’immediato. L’interesse arriva dal Belgio, con l’Anderlecht che sta valutando attentamente il classe 2005. Per Ntanda, si tratterebbe di un vero e proprio ritorno a casa, avendo fatto le giovanili proprio nel club di Bruxelles.


Un ritorno in patria per il giovane talento

L’interessamento dell’Anderlecht per Samuel Ntanda è significativo. Per il giovane attaccante, un ritorno in patria, e in particolare nel club dove ha mosso i primi passi nelle giovanili, potrebbe rappresentare l’ambiente ideale per continuare il suo percorso di crescita. L’Anderlecht è noto per il suo settore giovanile e per la capacità di lanciare giovani talenti, offrendo loro spazio e responsabilità in prima squadra.

Per Ntanda, questa mossa potrebbe garantire un minutaggio maggiore e la possibilità di esprimersi con continuità, aspetti fondamentali per un calciatore della sua età. La sua velocità e le sue doti offensive lo rendono un profilo interessante, e un ritorno alle origini potrebbe aiutarlo a sviluppare pienamente il suo potenziale.


La Sampdoria e la strategia di monetizzazione

Dal canto suo, la Sampdoria sta valutando attentamente la situazione. La possibile cessione di Samuel Ntanda, pur essendo un giovane promettente, rientrerebbe nella strategia del club di Jesper Fredberg e Andrea Mancini di monetizzare per rimpinguare le casse del club. In un contesto di sostenibilità economica e di necessità di alleggerire il monte ingaggi, ogni operazione in uscita che possa generare risorse è presa in considerazione.

La dirigenza blucerchiata dovrà bilanciare il potenziale futuro del giocatore con l’esigenza di ottenere liquidità. Se l’offerta dell’Anderlecht dovesse essere congrua, la Sampdoria potrebbe dare il via libera alla cessione, reinvestendo eventualmente il ricavato per rinforzare la rosa in ruoli più urgenti o per ridurre l’esposizione finanziaria.

Il futuro di Samuel Ntanda è in bilico tra la permanenza a Genova e un ritorno nella sua terra d’origine, con l’Anderlecht che sembra fare sul serio per riportarlo in Belgio.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.