Pagelle Torino-Sampdoria 1-1: baluardo Silvestre, Regini che disastro - Samp News 24
Connettiti con noi

Pagelle

Pagelle Torino-Sampdoria 1-1: baluardo Silvestre, Regini che disastro

Pubblicato

su

Le pagelle di Torino-Sampdoria, gara terminata con il risultato di pareggio per 1-1: segnano Schick nel primo tempo e Iturbe nel secondo per un errore di Vasco Regini

Le pagelle di Torino-Sampdoria, gara terminata con il risultato di pareggio grazie alla rete di Schick e a quella di Iturbe nel secondo tempo. Ecco le pagelle dei blucerchiati impiegati sul campo per questi novanta minuti di gioco: Silvestre-Skriniar una certezza difensiva, male Regini, Schick sempre più decisivo.

Puggioni 6,5: Prima frazione vissuta spesso fuori dall’area per l’estremo difensore doriano ultimo baluardo sulle ripartenze granata. Non tantissimo però l’impegno sulle conclusioni avversarie quasi sempre fuori dallo specchio. Non può nulla sul tiro di Iturbe ma si oppone bene alle conclusioni di Belotti nel finale.

Bereszynski 6: Boyé sulla sinistra si dà un gran daffare ma il polacco lo tiene abbastanza bene concedendogli giusto qualche cross ben chiuso dai compagni. Nella ripresa l’argentino continua a pungere ma il numero 24 prosegue con la sua buona prestazione.

Silvestre 6,5: il calendario cinese dice sia l’anno del gallo, di certo non è il giorno per Belotti che per tutta la gara fatica contro il numero 26, non riuscendo mai a trovare una conclusione pulita. Grandissimo lavoro del centrale argentino.

Skriniar 6,5: Brivido nel finale di primo tempo a parte ottima prova dello slovacco autore di diverse ottime chiusure. Nella ripresa sale di livello e concede pochissimo a un reparto offensivo da 64 gol in stagione.

Regini 5: è suo l’errore che porta al gol del Torino, poco lucido nonostante un ottimo lavoro fatto fino a qualche minuto prima su Iago Falque, peccato.

Torreira 6,5: Personalità, personalità e ancora personalità. Il suo lavoro a centrocampo è encomiabile, fa sempre la cosa giusta tranne che nell’ultimissima occasione dove un po’ egoisticamente cerca la porta invece dei compagni.

Linetty 6: Assist per Schick, tanta legna a centrocampo come sempre, nella ripresa cala un po’ ma nella prima frazione è stato tra i migliori dei blucerchiati.

Praet 6: Meno brillante dei compagni di reparto, ma svolge bene il suo compito con ordine.

Fernandes 5,5: Ha l’occasione per il 2-0 ma calcia in bocca ad Hart, diversi suggerimenti sbagliati e un quarto d’ora nella ripresa dove non riesce a costruire azioni pericolose per conquistare qualche minuto in più.

Schick 7: Gol semplicemente da fenomeno e gialli procurati agli avversari, peccato che la sua gara duri solo un tempo per il problema alla spalla, speriamo non sia niente di grave perché la Samp ha grande bisogno di lui.

Quagliarella 6: Grande lavoro e grande assist per Fernandes, il compagno non sfrutta. Esce tra i fischi del pubblico granata, davvero ingenerosi.

Budimir: 6: Ci mette la buona volontà, ma l’inattività in una partita ufficiale si sente e la brillantezza sulla corsa manca.

Alvarez: 6: Fa il compitino, non incide sulla partita se non nel finale con una giocata bruciante che però Torreira sciupa.

Djuricic: sv: entra al posto di Quagliarella per gli ultimi cinque minuti di gioco giocando pochissimi palloni.

Giampaolo 7: prepara molto bene la partita e potrebbe anche vincerla, purtroppo l’errore di Regini e il dover rinunciare a Schick a fine primo tempo lo penalizzano. Samp che è stata per tutta la gara molto ordinata e compatta, certo c’è stata della sofferenza ma contro il Torino può starci.

Gli Avversari: Hart 5,5; Zappacosta 6,5, Rossettini 6, Carlao 5,5, Avelar 6; Acquah 5,5, Baselli 6; Boyé 6, Iago 5,5, Ljajic 6; Belotti 5,5, Maxi Lopez 6, Iturbe 6,5, Valdifiori sv

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.