Pandev incredulo: «Col Genoa mai vinto un derby, la Samp ci batte sempre»

ramirez sampdoria pandev
© foto www.imagephotoagency.it

L’attaccante del Genoa si lamenta dei derby: «Mai vinto uno col Genoa, la Samp ci batte sempre. Ma quest’anno è quello giusto»

Da quell’8 maggio 2016, vinto grazie al gol di Pavoletti e alla doppietta di Suso, per il Genoa il Derby della Lanterna è diventato un tabù. La Sampdoria è imbattuta da ormai quasi quattro anni, come sottolineato anche dall’attaccante rossoblù Goran Pandev: «Non riesco a vincere un derby, incredibile. Contro le squadre più forti, Milan e Roma, ce l’ho sempre fatta, con la Samp stiamo facendo fatica negli ultimi anni. Ci battono sempre, però mi sa che quest’anno è quello giusto per vincere il derby, peccato si sia sospeso il campionato».

«Qua vincere mi fa tanto piacere per i nostri tifosi – le parole del macedone a Sky Sport – so quanto ci tengono. Il derby di Genova è molto diverso rispetto a quelli di Milano o Roma, qua vanno tutti insieme allo stadio e poi quando lo perdi ti prendono più in giro. Qua c’è amicizia fra le tifoserie, è un’altra cosa, è molto bello portare le famiglie alla partita, molto più tranquillo».