Ex Sampdoria, Paratici esordisce subito con la Roma! Tripletta in amichevole - Samp News 24
Connect with us

Blucerchiati in prestito

Ex Sampdoria, Paratici esordisce subito con la Roma! Tripletta in amichevole

Samp news 24

Published

on

Lorenzo Paratici, giocatore della Sampdoria in prestito alla Roma, ha esordito con la squadra di Gian Piero Gasperini

Lorenzo Paratici ha ufficialmente firmato il suo primo contratto da professionista con la Sampdoria, segnando un momento chiave nel suo percorso di crescita. Il giovane attaccante, classe 2008, è uno dei prospetti più promettenti del settore giovanile blucerchiato, e la firma rappresenta la conferma della fiducia del club nei suoi confronti. La Sampdoria ha voluto così blindare uno dei suoi gioielli prima di consentirgli di fare un passo importante nel suo percorso formativo.


Il passaggio alla Roma: prestito con prospettive

In questa sessione di calciomercato estivo, Paratici si è trasferito in prestito alla Roma, destinazione scelta per favorire la sua crescita tecnica e tattica. Il passaggio nella Capitale offre al giovane l’opportunità di misurarsi con un contesto competitivo e strutturato, che valorizza i talenti emergenti attraverso un lavoro mirato nel settore giovanile. La Roma ha infatti accolto l’attaccante in vista di un inserimento progressivo nel proprio vivaio, con l’obiettivo di svilupparne al meglio le potenzialità.


Esordio con gol in amichevole: tripletta da sogno

A rendere ancora più promettente l’inizio dell’esperienza romana è stato il suo esordio in amichevole con la prima squadra di Gian Piero Gasperini. In questa prima uscita non ufficiale, Paratici si è messo in evidenza realizzando una tripletta, dimostrando freddezza sotto porta, capacità di smarcamento e senso del gol. Una prestazione che non è passata inosservata e che potrebbe accelerare il suo percorso di inserimento tra i protagonisti delle giovanili giallorosse.


Un talento da tenere d’occhio

Il nome di Lorenzo Paratici comincia a circolare sempre più frequentemente tra gli osservatori e gli appassionati del calcio giovanile italiano. Il percorso intrapreso, tra contratto professionistico con la Sampdoria e prestito alla Roma, è indicativo di una strategia di valorizzazione mirata. Le qualità dimostrate finora, unite alla recente prestazione con tripletta all’esordio, lo rendono un giovane da monitorare attentamente in vista delle prossime stagioni.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.