Pari: «Il mio cuore è sempre vicino alla Samp. Domenica...» - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Pari: «Il mio cuore è sempre vicino alla Samp. Domenica…»

Pubblicato

su

Tanto lavoro quello che ha svolto Fausto Pari nella sua carriera: mediano di professione, ha corso per gli altri durante la sua carriera. E’ stato una delle colonne sia della “Sampd’oro” per nove lunghe stagioni: con i blucerchiati ha vinto uno scudetto, tre Coppe Italia ed una Supercoppa Italiana. Prima, però, vestì anche la maglia del Parma. Pari, perciò, rappresenta l’uomo giusto per parlare di Samp-Parma di domenica prossimai: «Spero sia una bella gara: lo spettacolo vero, però, sarà sulle gradinate, grazie al gemellaggio fra le due tifoserie. Il pensiero corre veloce al passato pensando a queste due squadre: «Sono legato a doppio filo a queste società, porto con me ottimi ricordi – afferma Pari, 51 anni – Naturalmente la mia carriera calcistica è in blucerchiato ed esiste un amore speciale tra me e la Samp, ho davvero ottimi ricordi».

A precisa domanda, Pari snocciola qualche memoria personale: «Senza dubbio lo scudetto, è innegabile. Anche perché credo che un’impresa così, oggi, sia irripetibile – spiega Pari a “Il Corriere Mercantile” – C’è troppo divario tra le squadre di vertice e le altre formazioni. Nonostante tutto, seguo sempre la mia Samp». Che adesso pare un’altra squadra sotto Mihajlovic: «Adesso è tutta un’altra musica. Quando la vidi giocare a Verona (nella sconfitta 2-0 contro l’Hellas, ndr), mi ero spaventato: era una formazione timorosa depressa – confessa l’ex mediano del Doria – Oggi no. E’ uscita la vera Samp e le vittorie in campionato, più il passaggio di Coppa Italia, danno coraggio». Il serbo, dunque, è la scelta azzeccata: «Alla luce dei fatti sì. Io non ho mai giocato con lui, ma lo conosco bene: ha il cuore blucerchiato».

Sul cambiamento migliore operato dal neo-tecnico della Samp: «Spostare Palombo nel suo ruolo è stato intelligente. Può fare da chioccia ai giovani centrocampisti e può essere il vero leader». Un consiglio per Mihajlovic: «Assolutamente nessuno, non ne ha bisogno». Domenica poteva esserci l’ennesimo ritorno di Cassano al Ferraris, ma il barese sarà assente per squalifica: «A Parma sta facendo molto bene. Attenzione però, perché i ducali non sono solo Cassano, ma anche Amauri e Palladino – rammenta Pari – la Samp deve restare concentrata». Su domenica: «Ho sangue blucerchiato nelle vene, dico Sampdoria».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.