Hanno Detto
Pastorino (sindaco di Bogliasco): «La presenza della Sampdoria sia un valore aggiunto»
Luca Pastorino, sindaco di Bogliasco, ha parlato del rapporto con la Sampdoria che da anni si allena nel centro sportivo del paese: le parole
Luca Pastorino, sindaco di Bogliasco, ha parlato del difficile rapporto con la Sampdoria che da anni si allena nel centro sportivo del paese e dove da poco la dirigenza blucerchiata ci ha costruito la nuova sede. Ecco le sue parole rilasciate ai microfoni di Telenord.
RAPPORTI CON LA SOCIETÀ – «I rapporti con la società sono un po’ pochi, devo dire la verità. Negli anni, con la precedente gestione, avevamo fatto un’operazione di ampio respiro con la Sampdoria, una concessione spostata fino al 2072, con la possibilità di avere tutta l’area a disposizione. Si è arrivati alla sede a Bogliasco, si è arrivati a Casa Samp, mancano alcuni pezzi come gli spogliatoi o la tribuna, ci sono alcune parti che mi paiono un po’ ferme».
SITUAZIONE – «Mi auguro che la situazione possa evolvere anche in termini di relazioni, credo che la presenza di Sampdoria a Bogliasco sia un valore aggiunto per una comunità piccola come la nostra. Di fatto è la prima o seconda azienda come dimensione per il nostro Comune, avere un rapporto con la società e costruire insieme un percorso che parli di sport, sociale e tante cose che qualificano la nostra comunità e non solo credo sia l’obiettivo che dobbiamo perseguire. Mi piacerebbe farlo con un interlocutore più presente».
PAGAMENTO – «Chiusa la parte del concordato avevamo fatto un’intesa del pagamento dei canoni, siamo alla prima parte dove manca un pezzo ma adesso mi auguro che venga chiuso in breve tempo».