Pecini: «Provai a portare Leao alla Sampdoria. Skriniar colpo di livello»
Connettiti con noi

Gli Ex

Pecini: «Provai a portare Leao alla Sampdoria. Skriniar colpo di livello»

Pubblicato

su

Riccardo Pecini, ex dirigente della Sampdoria, ha ricordato gli acquisti di Milan Skriniar e Mauro Icardi. E su Rafael Leao…

Riccardo Pecini ha raccontato i colpi più importanti messi a segno durante la sua esperienza alla Sampdoria. Da Milan Skriniar a Mauro Icardi, passando anche per un tentativo a vuoto per Rafael Leao. Ecco le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Cronache di Spogliatoio.

SKRINIAR – «Mi vengono in mente tanti ricordi. Uno su tutti? Skriniar, portarlo alla Samp fu davvero un colpo di livello. Convincere un ragazzo a mettersi in gioco, partendo dalla primavera. Poi il merito è stato suo e di Giampaolo. Le sue prime tre partite in A furono un disastro, lui gli disse “se continui così arriverai, gli errori capitano a tutti. Bisogna guardare le cose positive”. Ci ha preso in pieno. E devo dire che vederlo arrivare in alto, conoscendo il contesto da cui partiva, è una grande soddisfazione».

ICARDI – «Vado a vederlo a Barcellona tre volte in due mesi. Gioca tre spezzoni, non segna e non viene valorizzato. Eppure mi colpisce. Vado a casa sua, conosco la famiglia e creo un contatto. Tempo un mese ed era da noi in Primavera, si capiva già da lì che era devastante. Ho provato poi a portarlo al Monaco, ma alla fine lo prese l’Inter». 

LEAO – «Lavoravo per la Sampdoria. Vedo questo ragazzino dello Sporting che dribblava e sorrideva. Metteva allegria, il tutto a una velocità incredibile. Ma non c’erano le condizioni per prenderlo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.