Pedone: «Vincere il Derby per cancellare Torino e Verona» - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

Pedone: «Vincere il Derby per cancellare Torino e Verona»

Pubblicato

su

Continua la marcia di avvicinamento all’appuntamento che non si può sbagliare, una gara che non è come tutte le altre se non per i punti in palio. A Bogliasco la Samp prosegue il suo lavoro di preparazione del Derby, l’ambiente intanto inizia a riscaldarsi in vista di sabato, quando finalmente tutta la tensione del match si tradurrà nei 90 minuti sul campo.

Ai microfoni di SampTV, per parlare del Derby e della settimana che si sta vivendo dopo la sconfitta contro il Chievo è intervenuto Ciccio Pedone, allenatore degli Allievi blucerchiati: «Domenica scorsa praticamente abbiamo fatto tutto noi, il Chievo, con l’atteggiamento che aveva, aspettava solo un nostro errore per colpirci. Peccato perchè se non avessimo preso il secondo goal la partita potevamo raddrizzarla, avevamo il pallino del gioco ed è stata una giornata storta sotto il punto di vista degli episodi».

«Il Genoa – prosegue Pedone – è cambiato, fisicamente stanno molto bene. L’adrenalina nella settimana del Derby sale sin da primo giorno che ti alleni, sino ad arrivare poi al massimo quando entri in campo e ti viene la pelle d’oca. È un’emozione particolare, è una partita da vivere, che tutti vogliono giocare e vincere e noi speriamo di essere più bravi di loro».

Dopo queste prime giornate post mercato ci si chiede se i troppi cambiamenti della rosa abbiano fatto bene o no alla Samp, per ora i risultati stanno dicendo di no: «Il fatto di aver cambiato qualche giocatore nel mercato di gennaio penso sia un bene, è solo questione di trovare la giusta chimica nella squadra, perchè i giocatori che sono arrivati sono tutti giocatori di qualità che hanno completato la squadra nel modo giusto. Sono sicuro che quanto successo a Torino e a Verona, sabato sera sarà cancellato nella mente di tutti, soprattutto nei giocatori che sono i protagonisti in campo. Penseranno solo a battere gli avversari e far sì che il Derby sia nostro».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.